Sostieni la Fondazione Chelli con il 5 X 1000

Carissimi amici,

La Fondazione Giovanni Chelli nasce nel 2003 grazie al contributo della Diocesi di Grosseto, del Seminario Vescovile e della Congregazione delle Suore di S. Anna.

La Fondazione in particolare gestisce le scuole cattoliche paritarie Materne “San Giuseppe” e "Santa Lucia", Secondaria di primo grado “Madonna delle Grazie”, il Liceo Classico ed il Liceo Scientifico “G.Chelli”, e la scuola di musica “G.Chelli”.

Le nostre scuole rappresentano una possibilità aperta a tutti, anche a coloro che non si professano cattolici, di un’educazione chiaramente identificata. Inoltre consentono una ulteriore e valida occasione di scambio e di dialogo culturale all’interno di una società pluralistica.

La Fondazione Chelli accoglie nelle sue scuole circa 250 alunni. Fra gli elementi distintivi delle scuole gestite dalla Fondazione Giovanni Chelli ciò che si persegue in maniera più significativa è un rapporto tra insegnanti ed alunni in cui la persona sia al centro, ed una visione dell’istruzione che non sia semplicemente una trasmissione di nozioni ma diventi uno strumento per educare le persone e far crescere degli uomini.

È d’altra parte da sottolineare la possibilità offerta a tutti i ragazzi e tutte le famiglie non praticanti e lontane da ogni esperienza ecclesiale di poter almeno confrontarsi con un’opera educativa della Chiesa di Grosseto.

Grazie anche al vostro sostegno ricevuto attraverso il 5X1000 anche quest’anno siamo riusciti a portare avanti questi progetti.

Inoltre stiamo investendo molte risorse per migliorare le dotazioni tecnologiche utili alla didattica cercando di potenziare l’accesso alla rete internet che per noi rappresenta una fattore importante per l’apprendimento, abbiamo sviluppato progetti per far acquisire alle nostre scuole una dimensione europea attraverso scambi con l’estero.

Per i più piccoli abbiamo proposto numerose iniziative finalizzate ad arricchire l’offerta formativa e il potenziamento della lingua inglese.

Per questo motivo chiediamo a tutti i nostri amici di continuare a sostenerci anche quest’anno con il 5X1000 inserendo il codice fiscale 92050370532 nello spazio “sostegno del volontariato … delle associazioni e delle fondazioni riconosciute … ”

Fondazione Giovanni Chelli

Il Presidente Giulio Borgia