29/8/2017

Comunicazione per: , Docenti, Famiglie, Studenti

Carissimi ragazzi,

Carissimi genitori,
sta per iniziare un nuovo anno scolastico: nuove norme, nuovi progetti, nuove iniziative e anche nuovi docenti. Rimane uguale la nostra passione educativa e la nostra convinta volontà di lavorare per realizzare la nostra mission:
La nostra missione è formare ogni alunno affinché possa crescere consapevole di sé,
responsabile dei suoi talenti e felice.

Con questa importante premessa, cominciamo il nuovo anno con le prime informazioni ed i primi appuntamenti.

Ventennale Liceo

1997-2017: con molta e profonda soddisfazione, quest’anno scolastico, la Fondazione Chelli e la comunità di tutte le nostre scuole festeggeranno il Ventennale della fondazione del Liceo.

Per offrire qualcosa di bello e di utile che renda ancor più evidente il nostro stile educativo ed i frutti che ha dato e sta dando, con la preziosa collaborazione degli ex-alunni dell’associazione Semper Chelli e di alcuni genitori già coinvolti nei primi passi dell’associazione che sarà fondata molto presto, abbiamo progettato il percorso “GIOVANI INCONTRO ALLA VITA”.
Una scuola libera, con uno stile attento alla persona e alla realtà in cui ognuno deve imparare ad usare i propri talenti, ha generato un programma di incontri a cadenza mensile -talvolta quindicinale- con personalità di vari ambiti che rappresentano un’occasione importante per i nostri ragazzi ed i loro genitori per allargare i propri orizzonti culturali e arricchire la propria persona, confrontandosi con la realtà del nostro tempo.
Parte degli incontri saranno aperti alle scuole della città, altri alle associazioni di categoria e alle autorità.
Vi manderemo il calendario delle iniziative non appena definiti gli ultimi dettagli, ma vi anticipo che sabato 21 ottobre alle ore 15, in sala S. Paolo, i nostri ragazzi, i nostri genitori ed i nostri insegnanti potranno incontrare S. Em. il Cardinale Angelo Scola: attento conoscitore dell’uomo e della realtà, fu colui che –allora Vescovo di Grosseto- decise di fondare la nostra scuola media nel 1994 e da lì tutto è partito anche per la successiva apertura del nostro Liceo, fondato tre anni dopo dal suo successore S. E. Mons. Giacomo Babini.

Parleremo con il Cardinale Scola di educazione, di come si può e si deve rispondere al bisogno di senso
e di pienezza di vita delle giovani generazioni e delle loro famiglie, nella prospettiva di un futuro con
basi solide.
Alla fine dell’incontro, andremo con Mons. Scola in Cattedrale dove egli aprirà la seconda edizione
della Settimana della Bellezza promossa dall’Ufficio Cultura della Diocesi.
Vi raccomando di essere presenti!

Primi giorni e corpo docente

Venerdì 15 settembre, primo giorno di scuola: le classi entreranno alle ore 9 e si recheranno in sala S.

Paolo per un saluto iniziale. L’uscita sarà alle ore 12.30.

L’orario di sabato 16 sarà dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Dopo il Collegio dei Docenti di inizio anno di lunedì 4 p.v., verrà inviato via mail l’orario con le
materie dei primi giorni, insieme all’elenco del corpo docente.

Segue nel Pdf allegato

comunicazione_licei-1232-liceo__cf_3_inizio_2017-2018.pdf 555.3 Kb SCARICA