15/10/2018

BASTA POCO...TUTTO PUÒ CAMBIARE. Corto sul bullismo

Venerdì 19 ottobre alle ore 9,00 i ragazzi parteciperanno ad un evento al Cinema del Centro Commerciale Aurelia Antica promosso dalla Fondazione Atlante per la Maremma.

L'evento prevede la proiezione del cortometraggio BASTA POCO...TUTTO PUÒ CAMBIARE.
Regista Cacallini Alberto; sceneggiatura Mucci Roberta e Laura Meleto; attori Giusy Merli premio oscar nel film la GRANDE BELLEZZA e Sergio Forconi. Personaggio principale il grossetano Filippo Tassi, vincitore della Maschera D'argento al teatro Bagaglino a Roma e …. nostro alunno. Filippo sta facendo la II MdG eè già molto apprezzato ed è scritturato per un altro lavoro in ottobre.

Il cortometraggio tratta la tematica del bullismo mettendo in risalto le azioni che concretizzano i comportamenti da bullo, l'insicurezza che si insinua nella vittima del bullismo, i sentimenti e le azioni dell'oppressore.

Un occasione particolare per parlare di bullismo, ma anche per introdurre i ragazzi nel mondo del cinema attraverso l'esperienza di ...uno di noi! #orgogliochelli