27/11/2011

Che bellezza la musica!

In collaborazione con l'Istituto Musicale "Palmiero Giannetti" di Grosseto, la Fondazione "Chelli" invita tutti a partecipare a un ciclo di incontri fra esperienze, storia, emozioni, parole e suoni.

Il primo incontro, dal titolo "Sinfonia KV550 di W.A.Mozart", guida all'ascolto con SImone Signorini,si è svolto nell'aula San Paolo del Liceo "Chelli" alle ore 9,00-11,00 e ha visto coinvolti gli alunni dei primi due anni del Liceo Classico e Liceo Scientifico e della terza media.

I prossimi incontri sono previsti per sabato 14 gennaio 2012 alle ore 11,00: "Cammino nella storia della musica", con la prof.ssa E.Negri, docente della facoltà di lettere e Filosofia di Firenze, e per venerdì 20 gennaio 2012 alle ore 21,00: "Ballata n°2 in Si minore di F.Listz", concerto e guida all'ascolto con Clive Britton.