14/9/2017

Iscrizione Corsi di Musica

Iscrizione Corsi di Musica

Iscrizioni aperte alla scuola di musica Chelli

Corsi strumentali e di canto per bambini e adulti, musicoterapia, percorsi pre-accademici, musica jazz e moderna

 

Con l’avvio del nuovo anno scolastico riprende l’attività della scuola di musica “Chelli!

Anche quest’anno la scuola di musica, diretta da Maria Grazia Bianchi, promuove corsi per bambini, ragazzi e adulti, con un’ampia gamma di proposte didattiche: dai corsi amatoriali per avvicinarsi al mondo della musica, con lezioni singole o collettive, a percorsi pre-accademici con esami e certificazioni, in linea con gli ordinamenti ministeriali e in convenzione con l’I.S.S.M. “R.Franci” di Siena.

La scelta dei corsi è davvero ampia, dalla musica classica a quella moderna e jazz: pianoforte, chitarra, violino, oboe, clarinetto, flauto, fisarmonica, canto corale, lirico e moderno, batteria, sax, tastiere, contrabbasso e basso, e in particolare c’è la possibilità di frequentare il corso di organo col maestro Guido Morini, organista, clavicembalista e compositore di fama internazionale. Il corpo docente è altamente qualificato e quest’anno vede l’ingresso di due nomi davvero prestigiosi: Diego Benocci e Gala Chistiakova.

Continuano anche i Laboratori di Musicoterapia e i corsi rivolti ai più piccoli: Giocomusica, per la fascia d’età da 3 a 6 anni, e Musicoccole per i bambini da 0 a 3 anni.  Sono previste lezioni prova gratuite. Fare musica è suonare, crescere, imparare, divertirsi, condividere!

Per informazioni e iscrizioni si può contattare la segreteria delle scuole Chelli, via Ferrucci 11 a Grosseto, 0564  449200 o al cell. 329 6042359 oppure inviare una email a scuoladimusica@fondazionechelli.org