31/5/2012

La manifestazione "7 x conoscerti" a Grosseto dal 4 al 10 giugno 2012

A grosseto dal 4 al 10 giugno 2012, si svolgerà la manifestazione '7 x conoscerti' dedicata alla figura del Beato Giovanni Paolo II.

L'iniziativa promossa dall'Associazione Nazionale Papaboys prevede 7 giorni di festa che coinvolgeranno 7 luoghi diversi con lo svolgimento di 7 eventi.

Di seguito la lettera di invito alla manifestazione dell'Associazione Nazionale Papaboys:

Gentile amico,
è con gioia che siamo a presentarLe la manifestazione ‘7 x conoscerti’ dedicata alla straordinaria figura del Beato Giovanni Paolo II, Uomo fra noi, che si svolgerà nella città di Grosseto dal 4 al 10 giugno 2012; 7 giorni di festa che coinvolgeranno 7 luoghi diversi con lo svolgimento di 7 eventi. L’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Papaboys gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e della Fondazione Kepha Onlus, ed è patrocinata dalla Provincia di Grosseto e dal Comune di Grosseto.

Una settimana per coinvolgere una città, ma soprattutto 7 giorni e 7 eventi in 7 luoghi, per una testimonianza, quella della straordinaria azione in tutti i settori della società civile, di un Uomo, Giovanni Paolo II, divenuto Pontefice, che ha saputo accendere i cuori di milioni di giovani in tutto il mondo, giovani oggi diventati adulti, che intendono commemorarlo ed onorarlo così:

• Lunedì 04 Giugno alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Grosseto la conferenza di presentazione della manifestazione, alla presenza delle autorità cittadine. Alle ore 11 seguirà l’inaugurazione della Mostra ‘Omaggio ai piccoli di Giovanni Paolo II’ presso il Museo Diocesano di Arte Sacra di Grosseto. La Mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.
  • Martedì 05 Giugno alle ore 16 presso il Campo Sportivo della Parrocchia Cottolengo in Grosseto è previsto il Torneo di Calcio per bambini e giovanissimi ‘7 x giocare’. Le premiazioni avverranno il giorno successivo, Mercoledì 06 Giugno alle ore 17.30 presso la Troniera della Pro Loco di Grosseto.
  • Venerdì 8 Giugno alle ore 17.30 presso la Sala Matrimoni del Cassero la presentazione del volume ‘Ciao Karol’ – 1500 lettere di bambini e non alla morte di Giovanni Paolo II. L’opera è realizzata dalla società editrice ‘Edizioni Papaboys International srl e contiene le testimonianze, raccolte dalla Segreteria di Stato Vaticana, delle migliaia di giovani che hanno condiviso le ultime ore della vita del Papa in Piazza San Pietro nel lontano Aprile 2005.
  • Sabato 09 Giugno alle ore 9.30 presso la Sala delle Contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto, la presentazione di un annullo filatelico emesso in maniera congiunta da Poste Vaticane e da Poste Italiane per celebrare l’iniziativa. La conferenza avrà come tema ‘filatelia e numismatica’ e si intitola ‘Il Bene abbraccia il Bello’.
  • Sabato 09 Giugno alle ore 17 presso Via Fattori (zona Stadio Comunale) è prevista l’intitolazione a Giovanni Paolo II del parco giochi per bambini presente nell’area urbana, adiacente al luogo nel quale il Papa atterrò con l’elicottero in occasione della Sua visita alla città.
  • Sabato 09 giugno alle ore 21 presso la Parrocchia di San Giuseppe è in programma l’Adunanza Eucaristica, in collaborazione con l’emittente televisiva Telepace, una serata di preghiera fino alla mezzanotte animata da gruppi di giovani.
  • Domenica 10 Giugno alle ore 21 presso la Cattedrale di Grosseto è infine previsto un Concerto per Baritono ed Organo, a cura di Roberto Nencini, Baritono e Luca Purchiaroni, Organo.

7 x conoscerti’ è una iniziativa resa possibile dalla disponibilità, gentilezza ed accoglienza del progetto da parte di tutte le Istituzioni, e non solo del territorio, anche a livello nazionale! Fondamentale per la pianificazione è stato l’apporto delle prestigiose Aziende che sostengono il progetto: un ‘grazie’ particolare a ciascuna di esse per il coraggio, oltre che per la presenza, soprattutto in questo periodo così austero e difficile. Possa l’entusiasmo dei giovani riaccendere anche l’economia e la voglia di esserci!

Gentile amico, ci auguriamo che la Sua presenza in questi 7 giorni possa essere costante, La invitiamo a coinvolgere la Sua famiglia, gli amici, ed i conoscenti. Restiamo a Sua disposizione nei giorni che precedono la manifestazione attraverso il numero della Segreteria Generale dell’Evento (tel. 0564/488.821 sig. Carla Guida) per qualsiasi tipo di informazione. Attendiamo con gioia di incontrarla!

I giovani dell’Associazione Nazionale Papaboys

invito7xconoscerti.pdf 138.7 Kb SCARICA