31/1/2017

La musica piccola

“La musica piccola. Avventure sonore per la prima infanzia” è il titolo del seminario organizzato dalla scuola di musica Chelli, in programma sabato 11 febbraio nei locali della Fondazione Chelli, presso il Seminario vescovile (via Ferrucci 11) a Grosseto, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.

A condurre il seminario sarà Paola Anselmi, pianista e clavicembalista, specializzata nella didattica per la prima infanzia alla Columbia University e alla Temple University, all’Università autonoma di Barcellona e seguendo i corsi Orff-Schulwerk a Roma. Dal 1991 insegna pianoforte per bambini alla Scuola popolare di musica di donna Olimpia a Roma ed è docente e coordinatrice dei corsi di musica da culla. E’ presidente dell’associazione internazionale “Musica in culla-music in crib”, che coinvolge una rete di scuole italiane e spagnole.

Il seminario è rivolto a musicisti, docenti di scuola dell’infanzia, operatori nel nido, educatori, musicoterapisti, genitori e a chiunque sia interessato. Al termine, per chi ne farà richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

musicoterapia_depliant_stampa.jpg 2157 Kb SCARICA