18/7/2017

Primo premio assoluto per "I Fischietti magici"

Primo premio assoluto per  "I Fischietti magici"

La classe 3° A della Scuola Media Madonna delle Grazie, della Fondazione “G.Chelli”, si è aggiudicata il Primo Premio Assoluto con la fiaba “I Fischietti Magici” al Concorso “Mi racconti una …Musica”, indetto dall’Associazione Orchestra Sinfonica di Grosseto. Nel giorno dell’apertura della stagione estiva dei concerti, la fiaba è stata interpretata dall’attrice Agnese Giacomelli, diretta dal Maestro Oliver Weder e particolarmente apprezzata dal pubblico che affollava il Cassero.

La fiaba è stata scelta tra i 28 elaborati selezionati tra tutti quelli arrivati dagli Istituti Comprensivi della Provincia e sottoposti al vaglio di due giurie, di cui la seconda composta dalla professoressa De Felice, dall’Assessore alla Cultura della Provincia di Grosseto Olga Ciaramella, dal Direttore Artistico e Presidente dell’Orchestra, Antonio Di Cristofano e dall’attrice Agnese Giacomelli.

Scrive la Professoressa di musica Maria Grazia Bianchi “Un grande ringraziamento a chi ha voluto questa stupenda iniziativa, in particolare al referente del progetto Maestro Giovanni Vai, all’attrice che ha recitato la nostra fiaba e a tutta l’orchestra che ha suonato egregiamente i brani che abbiamo scelto.

Un grande GRAZIE alla mia collega Giovanna Leoni, artefice e complice di questo risultato, e soprattutto ai 27 ragazzi della 3 A, ormai licenziati e volati verso altri lidi! Bravissimi!”

Ed ecco i magnifici ventisette: Bovenga Alessandro, Bucci Ginevra Maria, Caldarelli Federico, Carlini Alessandra, Colella Elisa, Colella Irene, D’onofrio Benedetta, Domenici Manuele, Ducci Lorenzo, Gori Sofia, James Holly, Luciani Leonardo, Manzoni Giulia, Mascagni Chiara, Nussbaum Kim Gabriel, Pastorelli Sofia, Perrella Giovanni, Powell Anna, Pucci Caterina, Rosichini Damiano, Santonastaso Anthony, Stelli Beatrice, Vella Angelo Tommaso, Vergni Maria, Vivarelli Colonna Beatrice, Zaccagnino Vitelli Alida, Zanini Adele.