27/3/2018

Seminario "Spazi sonori, teatrali e personali. Le forme dell'esser(e)ci"

Seminario "Spazi sonori, teatrali e personali. Le forme dell'esser(e)ci"

 Il prossimo 21 Aprile ci sarà il secondo seminario del ciclo "Musica e musicoterapia: per stare meglio con se stessi e con gli altri", con il patrocinio del Comune di Grosseto.

Seminario condotto da Gianluca Taddei e dal titolo "Spazi sonori, teatrali e personali. Le forme dell'esser(e)ci", in cui saremo aiutati a comprendere come l'esperienza diretta del suono, della musica, del corpo, offre la possibilità di trovare e ritrovare lo spazio, il modo, la forma del proprio sentire autentico. Il flusso di percezione, ascolto, espressione e modificazione di sé e delle emozioni, può dar vita a vere e proprie, insospettabili ed inaspettate opere d’arte.

Gianluca Taddei, che abbiamo conosciuto duranti i seminari degli anni passati, è musicista e musicoterapeuta, formatore e supervisore certificato A.I.M. (Associazione Italiana Musicoterapisti). Ha affiancato alla pratica musicoterapica quella del counselling gestaltico, creando una sintesi originale tra verbale e mediazione artistica che lo ha portato a specializzarsi nell’ambito preventivo e del benessere.

Il seminario si svolgerà presso il conservatorio di Siena "I.S.S.M. Franci", con cui la nostra scuola di Musica è in collaborazione ed ha patrocinato tutti i seminari organizzati in questo anno 2017/2018.

Grazie alla collaborazione con IRSEF, ente accreditato al MIUR per la formazione del personale docente, il corso è valido ai fini della formazione dei docenti

Le iscrizioni scadono il 18 Aprile.

In allegato il materiale informativo.

 

Allegati
Nome file Dimensioni  
seminario_taddei_scheda_iscrizione_ed.pdf 1598.2 Kb SCARICA
seminario_taddei_depliant.pdf 476.2 Kb SCARICA