24/11/2016

Progetto Parchi d'Artista - Visita Giardino di Daniel Spoerri a Seggiano

Comunicazione per: Famiglie, Studenti

Nell' ambito del Progetto Parchi d'Artista, la scuola parteciperà con tutte le classi ad un'uscita guidata al Giardino di Daniel Spoerri a Seggiano

Il giorno programmato è mercoledì 7 dicembre e la visita impegnerà i ragazzi per tutta la mattinata (partenza ore 8:00 rientro ore 13:30/13:45 circa).

Il Giardino di Daniel Spoerri è una delle realtà di arte ambientale più conosciuta nel nostro territorio e anche all'estero. Si trova in una grande area sul lato grossetano del monte Amiata, ed è stato scelto dall'artista come luogo dove realizzare la sua opera riassuntiva di una vita. La visita rende l'esperienza in classe ancor più completa e fa sentire i ragazzi protagonisti in uno spazio artistico fuori dalla loro ordinaria frequentazione (gallerie, musei). La guida al giardino e alle sue opere sarà condotta da due storiche dell'arte mediatrici con esperienza nel campo della didattica, selezionate per coordinare il progetto della regione Toscana e area sud. 

Il Progetto coinvolge circa 20 istituti tra le province di Siena e Grosseto e alla fine verrà realizzato un prodotto di comunicazione riassuntivo, promosso a livello regionale. 

Prima di questa uscita didattica le esperte introdurranno i ragazzi ai temi e alla vita dell'artista con una lezione frontale di due ore che si terrà nelle rispettive classi:

  • classe I: martedì 29 novembre dalle 9:00-11:00. L'esperta condurrà la lezione in compresenza con il Prof. Palmucci
  • classe II: mercoledì 30 novembre dalle 11:00 alle 13:00. L'esperta condurrà la lezione in compresenza con la Prof.ssa Gori
  • classe III: mercoledì 30 novembre dalle 8:00 alle 10:00. L'esperta condurrà la lezione in compresenza con la Prof.ssa Ferrari

Vi chiediamo di compilare il modulo di adesione allegato entro sabato 26 e di consegnarlo, come consueto, all’insegnante della prima ora.

Allegati
Nome file Dimensioni  
comunicazione_media-1164-progetto_parchi_dartista.pdf 181.6 Kb SCARICA