12/6/2017

Premio Concorso letterario-musicale “Mi racconti una… musica?”

Premio Concorso letterario-musicale “Mi racconti una… musica?”

Orgogliosamente postiamo la lettera pervenuta per il conferimento del premio nel concorso letterario-musicale "Mi racconti una... musica?" ai nostri ragazzi della scuola Media MdG. Bravissimi tutti e un ringraziamento alle Professoresse Maria Grazia Bianchi e Giovanna Loeni, per la loro dedizione e passione nell'insegnare ai ragazzi. Complimenti vivissimi a tutti!

 

"Alla c.a. del D.S. della Scuola Primaria Paritaria "Sant'Anna"

Alla c.a. del D.S. della Scuola Secondaria di Primo Grado "Madonna delle Grazie"

Oggetto: Risultati selezioni concorso letterario-musicale “Mi racconti una… musica?”

Egregio Dirigente Scolastico,

 

La presente è per riferire gli esiti delle selezioni delle fiabe per il concorso letterario-musicale “Mi racconti una… musica?”.

 

Purtroppo, per problemi di forza maggiore indipendenti dalla nostra volontà, è venuta meno la possibilità di poter intervenire nelle scuole con la rappresentazioni, in forma cameristica delle fiabe vincitrici, ciò nonostante la fase finale sta regolarmente andando avanti.

 

Tra i cinque elaborati ricevuti dalle classi della Scuola Primaria Paritaria “Sant’Anna” e della Scuola Secondaria di primo grado “Madonna delle Grazie”, siamo lieti di comunicare che  è risultata vincitrice la fiaba intitolata “I fischietti magici”. La commissione ha deciso però di assegnare anche una “Menzione di merito distinto” anche agli alunni hanno scritto la fiaba “La magia della musica”.

 

Chiediamo quindi cortesemente di poter avere i nominativi delle insegnanti e degli allievi delle due classi 5^ della scuola Primaria Paritaria “Sant’Anna” e delle classi 1^, 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di primo grado “Madonna delle Grazie”,  in modo da sapere l’identità degli autori della fiaba vincente e poter  compilare i diplomi di partecipazione, di merito e di vittoria

 

La fiaba “I fischietti magici” sarà adesso sottoposta a giudizio di un’altra commissione che decreterà la vincitrice assoluta del concorso, tra tutte le finaliste, che poi verrà messa in scena la sera del 28 giugno al cassero senese, recitata da un attore professionista con l’Orchestra Sinfonica “città di Grosseto” che eseguirà la parte musicale.

 

Cogliamo l’occasione per invitare voi e le insegnanti Christine Angele e Maria Grazia Bianchi, che si sono adoperate come referenti scolastiche per il concorso, ad essere nostre ospiti per la serata del 28, alle ore 21.15, dove verranno inoltre consegnati i premi e i diplomi per i ragazzi.

 

Nel porgere i nostri distinti saluti, ringraziamo anticipatamente per l’attenzione concessaci.

 

Grosseto, 07/06/2017                                                                                 

                                       Il consiglio dell’Orchestra Sinfonica “città di Grosseto”