musica

"Il corpo e la voce: 'strumenti primari' per lo sviluppo armonico del bambino"  è il prossimo seminario organizzato dalla Scuola di Musica Chelli con il Patrocinio del Comune di Grosseto, dell’ I.S.S.M.” R.

» Continua

Seminario "Il Corpo e la Voce: 'strumenti primari' per lo sviluppo armonico del bambino"

Sabato 4 marzo la Scuola di Musica G. Chelli prenderà parte al Convegno "Pubblico Promozione della Salute negli Istituti di pena" promosso dal Lions Club Salebrum di Castiglione della Pescaia.

Il Convegno affronterà il tema dell'efficacia dei laboratori di musicoterapia come mezzo per migliorare la qualità della vita delle persone recluse.

Promozione della Salute negli Istituti di pena - Convegno Pubblico

La Scuola di Musica G. Chelli, in collaborazione con l'Associazione Musica XXI organizza il Convegno dal titolo "Musicoterapia in ambito Socio Educativo".

Il Convegno si terrà sabato 11 marzo a Senigallia ed avrà inizio alle ore 10,00.

La partecipazione è gratuita.

Per i soci AIEMME la partecipazione da diritto a 6 crediti formativi.

Musicoterapia in ambito Socio Educativo - Convegno

“La musica piccola.

La musica piccola

La scuola di musica "G. Chelli" promuove la terza edizione del corso di formazione di base per animatori di canto per la liturgia.

Il corso è rivolto a direttori e coristi dei cori parrocchiali e consisterà in 8 incontri suddivisi in 5 moduli:

Corso di formazione di base per Animatori di Canto per la Liturgia

Saranno 2 i "pomeriggi musicali" promossi dalla Scuola di Musica della Fondazione Chelli prima delle feste natalizie:

Pomeriggi musicali - Natale 2015

A partire da questo anno scolastico nasce la Scuola di Musica "G.Chelli", una proposta formativa orientata a tutte le persone, bambini, giovani ed adulti, che vogliono intraprendere un percorso formativo e di studio musicale e avvicinarsi alla pratica strumentale.

» Continua

Nasce la Scuola di Musica "G.Chelli"!

In collaborazione con l'Istituto Musicale "Palmiero Giannetti" di Grosseto, la Fondazione "Chelli" invita tutti a partecipare a un ciclo di incontri fra esperienze, storia, emozioni, parole e suoni.

Che bellezza la musica!